giovedì 9 maggio 2013

FILETTO DI MAIALE AL MARSALA


Non potete capire come mi sono meravigliata della bontà di questo fietto al marsala!
Ha un gusto delicato che nasconde un pochino il forte sapore della carne di maiale.
l'ho preparato ieri sera , complice la voglia di qualcosa di nuovo che sempre mi accompagna ed è una costante per me.
Facilissimo e veloce da cucinare, si può abbinare con verdura o patate o qual si voglia altro contorno come un bel purè di patate o di fave.

Ingredienti per 4 persone
1 filetto di maiale
mezzo bicchiere di marsala secco
olio d'oliva
farina 00
una tazza di brodo vegetale
sale , pepe

tagliare il filetto a fette nn troppo sottili
salarle e peparle e passarle nella farina
in una padella fatte scaldare due cucchiai di olio d'oliva e fare sigillare la carne

versare il marsala e fare sfumare
a questo punto unire il brodo e fare cuocere la carne fino alla cottura desiderata

servire bene caldo

10 commenti:

Un'arbanella di basilico ha detto...

Buonissimo! Anche io sto riscoprendo la carne di maiale, secondo me si presta a bellissime realizzazioni. Grazie Mari, ti voglio bene, a presto

veronica ha detto...

Che delizia cara il filetto al marsala e' una ricetta che adoro, la salvo e la rifaccio al maritino e...a me ^_^.Complimenti.

carla ha detto...

mari ma che aspetto super golso con quella cremina tutta da scarpettare!!!

Un'arbanella di basilico ha detto...

Complimenti Mari, forza, vedrai che anche gli altri chili se ne andranno! Bacione

I SOGNI DI CLAUDETTE ha detto...

mi sembra delizioso e tenerissimo....
ciao ciao da claudette

Barbapapà, Luna e Blade! ha detto...

Solo a vedere la foto mi fido ciecamente sulla tua parola! Wow :)

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Mari, prima o poi i croissant potrai assaggiarli, bacioni

Marta Cesarini ha detto...

wowww Marisa questo filetto fa venire fame... complimenti :) baci

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Mari, a parte la stanchezza, tutto bene? Vi abbraccio tutti a presto

Saly BG ha detto...

fantastico..io l'ho accompagnato con fichi secchi rinvenuti nel marsala..super!!

Posta un commento