venerdì 1 marzo 2013

PESCE PERSICO AL CARTOCCIO CON VERDURE

Il pesce persico, a casa mia è molto apprezzato, perchè le fette che si comprano dal pescivendolo non hanno le spine!!!!
Anche il suo sapore non è niente male, meno saporito del merluzzo ma meno grasso del salmone,una buona consistenza che si presta bene per perecchie preparazioni,in padella, al forno e con una miriade di condimenti; oggi voglio proporre il persico al cartoccio, cotto assieme a delle verdure, così abbiamo anche il contorno e non sporchiamo tanti tegami!
Non male per me che anche se siamo in due a mangiare devo lavare piatti e tegami per un battaglione!

Ingredienti per circa 3 persone
una bella fetta di persico di circa 600 gr
2 patate medie
una carota grossa
una zucchina
qualche pomodorino
sale, pepe
un cucchiaio d'olio d'oliva
carta forno

 prendere un bel pezzo di carta forno , e nel centro appoggiare le due patate tagliate a fettine molto sottili, salare e aggiungere un goccio d'olio.

appoggiarvi il pesce, condire anche questo, grattarvi sopra la carota, appoggiare la zucchina tagliata a cubettini e i pomodorini anch'essi a cubettini ancora un filo d'olio,

 chiudere il cartoccio,
mettere in forno caldo a 200° per circa 20-25 minuti.

aprire il cartoccio, tagliare, servire e assaporare!!

17 commenti:

Barbapapà, Luna e Blade! ha detto...

Gnam gnam che bontà deve essere, sembra squisito!

l'alternativa ha detto...

A questo la prossima settimana lo provo, è perfetto anche per la mia dieta.Grazie
Emi

Mariangela Circosta ha detto...

Anche a mio figlio piace molto il pesce persico ma così non l'ho mai fatto, proverò!!!! Buon we! Approfitto per invitarti al mio primo contest
http://cocomerorosso.blogspot.it/2013/03/di-cucina-in-cucina-sfida-di-marzo.html

.:。✿*゚’゚・✿.。.:Rossella.:。✿*゚’゚・✿.。.: ha detto...

Come ti capisco anhe io quando cucino sporco pentole per un esercito !!Piace anche a me il pesce senza spine e abbinato alle verdure e un ottimo piatto!!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

bellissimo piatto, non amo molto il pesce ma senza spine lo preferisco!!
bacioni!

carla ha detto...

mari!!
lo sai che anche da me e' uno dei favoriti!!!
lo provo a fare anche io al cartoccio con le patate!

cliv ha detto...

Assolutamente da riprovare!

Cristina ha detto...

Ha un aspetto davvero buono, la ricetta è semplice ma di grande effetto ^_^
Splendida!

carla ha detto...

Mari!!!ma no!!!non sanno di vecchio gli gnocchi al farro!io uso la farina di farro bianca,non quella scura,e' piu' pastosa della farina di grano e mi piace farci anche le focacce!
vai tranquilla!
se non l'hai ancora comprata,prova quella della coop linea bio vivi verde
baci!

Enza ha detto...

ottima idea...da provare!!
ciaoo

Paola Bacci ha detto...

Una proposta veramente eccellente!!! Complimenti, un abbraccio

elly ha detto...

Un bel pacchetto regalo, leggero, gustoso delizioso. Trovo che la cucina al cartoccio possa essere un'alternativa gustosa di tanti piatti perché durante la cottura si mantengono inalterati tutti i sapori!!! Buono!!

edvige ha detto...

Con questa ricetta rivalutiamo il sapore di questo pesce grazie copiata...buona domenica

Un'arbanella di basilico ha detto...

Questa te la copio sicuro, Mari, perché compro spessissimo il persico. Buona settimana, bacioni a tutti

Emanuela - Pane, burro e alici ha detto...

Compro spesso il pesce persico, questa ricetta mi torna molto utile!
Un bacione! :)

Briciole di sapori ha detto...

Ciao 5 mondi. Per caso ho trovato questo tuo blog.
E' di buon gusto... in tutti i sensi. Ti seguirò ancora perchè ho visto cosine molto interessanti.
Se ti fa piacere, vieni a trovarmi. Ciao.
Lorena di http://bricioledisapori.blogspot.it/

Patalice ha detto...

adoro il pesce ed amo le verdure...
binomio perfetto, no?

Posta un commento