mercoledì 13 febbraio 2013

PLUM CAKE CUORE

Allora, eccoci San Valentino!! si, si lo so, molti non lo festeggiano, altri lo criticano,alcuni lo amano ma chi se ne importa!! A me piaciono tutti questi cuori! mi piace circondarmi di formine per biscotti e fare esperimenti per rendere più originale un dolce o un salato!!
Nonostante io non lo festeggi, i piatti dedicati a questo giorno mi ispirano !
Oggi vi voglio presentare questo plum cake originale che in realtà ho scopiazzato dal blog  di Mariangela  cocomerorosso, la nostra amica ha fatto un dolce al cioccolato con all' interno un dolce di carota, ma io ho usato solo una semplice ricetta della mia torta allo yogurt che troverete qui , ho fatto due dolci, uno colorato con alchermes e l'altro semplice senza gocce di cioccolata.
Per tutto il procedimento vi rimando al blog cocomerorosso nel quale è spiegato dettagliatamente!!!
Nonostante il cuore nel mezzo non mi sia venuto perfettamente dritto, il risultato mi ha soddisfatto moltissimo, d'altronde anche l'occhio vuole la sua parte no? Grazie cara Mariangela che mi ha dato questa fantastica idea!!!


Rimanendo sempre in tema cuore!! ho fatto questi zuccherini aromatizzati all' anice(i rossi) al rum (i gialli)
Semplicemente ho bagnato lo zucchero bianco col liquore ed i coloranti per ottenere un composto tipo sabbia bagnata e poi l'ho messo in uno stampo a forma di cuore.
Ho sformato sopra una carta forno e ho lasciato asciugare tutta la notte!!
Un altro bel pensiero romantico!!!!


17 commenti:

serena ha detto...

Mi piace tantissimo l'idea del plumcake con il cuore, davvero d'effetto!

Barbapapà, Luna e Blade! ha detto...

S.Valentino o no questo plumcake e questi zuccherini sono splendidi :D e chissà che golosi! Belle ricette ed ottima esecuzione!

Fimère ha detto...

original et magnifique bravo
bonne soirée

marina riccitelli ha detto...

Che bello!!! Mi piace tutto quello che hai postato! Grande!!! un bacione marina

Tiziano ha detto...

E il plumcake che ci vuole domani mattina,
ciao Marisa buon San valentino

Tiziano.

carmencook ha detto...

Sfiziosisime entrambe le ricette!!
Il plum cake poi è semplicemente meraviglioso!!
Bravissima Marisa!!
Un bacione grande e buonanotte
Carmen

Barbara Baccarini ha detto...

avevo addocchiato anche io questo plum cake da mariangela a devo dire che sei stata bravissima a riproporlo!!!buon san valentino

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

O_O il plum cake con il cuore , ma è bellissimo complimenti !!
Buon san Valentino anche a me piacciono i cuori!!
Un abbraccio
^_^

ISABELLA ha detto...

Bello e buono ,brava baci ISA

.:。✿*゚’゚・✿.。.:Rossella.:。✿*゚’゚・✿.。.: ha detto...

Ma che meraviglia questo plum cake davvero un idea originale e poi si puo fare anche un cuore di cioccolato bella idea la provero'!!!Un buon S.Valentino!!!

carla ha detto...

mari!!!!!!
sei stata bravissima!!!!!!

nonna papera ha detto...

bellissimi entrambi..complimenti!

Mariangela Circosta ha detto...

Ma tesoro, bravissima!!!!!!!! Grazie per avermi citata, mi sa che è molto più bello bianco! Buon San Valentino e a presto

stella ha detto...

caspita ma un plum cake così non l'ho mai visto, ora vado a vedere il procedimento nell'altro blog un bacio!

Mari e Fiorella ha detto...

Ah, ah eccomi qui...è più bello del mio il tuo, ero indecisa se farlo rosso o cioccolatoso...E belli anche i cuoricini di zucchero! Ciao, buona serata....

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ma quanti bei cuoricini Mari, hai ragione mettono allegria, non se ne può fare a meno. Come state? qui un po' meglio, bacioni buon we

Nani ha detto...

Ma che carini! Brava!

Posta un commento