giovedì 7 febbraio 2013

CAKE POPS

Ebbene si! è successo anche a me, mi è venuta male una torta !che dispiacere quando ti impegni e le cose non vengono come vuoi tu!
La torta in questione, era si,una prova ma benchè da una parte si fosse cotta, dall'altra era restata molliccia, veramente poco bella da vedere.
Per non sprecare e rimediare ho tenuto il dolce per realizzare i cake pops, questa specie di lecca lecca provenienti da oltre oceano,sapientemente miscelati con crema di nocciole o marmellata e ricoperti da cioccolato fondente o cioccolato bianco, decorati poi a piacere con confettini e quant'altro.
Nonostante il mio orgoglio ferito, ho realizzato questi simpatici spuntini che ti mettono anche allegria in questa giornata uggiosa e deprimente!!
Se comunque non avete una torta venuta male potete copiare queste:pan di spagna ,Torta allo yogurt con gocce di cioccolato,plum cake al vino rosso
Mi è venuta anche una bella idea! confezionare ogni cake pop in un sacchettino trasparente da donare il giorno di carnevale! l'occasione è arrivata oggi per il party della scuola di mia figlia, li ha donati ai compagni e alle insegnanti ..... mi hanno mandato a dire che erano bellissimi e buonissimi!!
VORREI ANCHE RINGRAZIARE TUTTI VOI CHE MI SEGUITE!! SIETE GIA' IN 200 EVVIVA!!BACIIIIIII............
Ingredienti per più di 30 cake pops (grandi meno di una noce)

gr. 600 di torta secca (io cioccolato)
4 belle cucciaiate di nutella (oppure tre di marmellata o mascarpone+ nutella)
gr.200 di cioccolato fondente
gr.200 di cioccolato bianco
confettini colorate, codette, granella ecc..
bastoncini da lecca lecca oppure spiedini di legno tagliati a metà(io)

frullare la torta

versare il composto in un recipiente e aggiungere la nutella

mescolare bene con le mani fino ad ottenere un impasto lavorabile

formare le palline e appoggiarle su un vasoio

mettere in frigo per un aio d'ore
fare sciogliere a bagnomaria o nel micronde i cioccolati

immergere la punta di un bastoncino nel cioccolato

 
 inserirlo nella pallina

ora immergere tutta la pallina nel cioccolata e sgocciolarla bene

immediatamente distribuire sopra i confettini e quant'altro

sitemare i cake pops ad asciugare sopra un pezzo di politirolo o..come ho fatto io sopra una mela!!

voilà!! semplice no?
questi sono i cake pops confezione regalo!!

25 commenti:

Elisa Bonanni ha detto...

Ma che pensiero carino!! ottima idea complimenti!!
Baci e buona serata!!

Teresa ha detto...

Sono bellissimi, che ideona che mi hai dato, il 16 è il compleanno di mia figlia ed è un dolcetto davvero bello, ma visto gli ingredienti molto, molto godurioso...VIVA LA TORTA VENUTA MALE!!!!

2 Amiche in Cucina ha detto...

bellissimi in confezione regalo, di sicuro fanno la felicità di bambini , ma sicuramente anche di adulti golosi come me, baci

carmencook ha detto...

Bellissimi Marisa!!
Sono davvero simpatici e molto coreografici!!
Un bacione e buona serata
Carmen

Mariangela Circosta ha detto...

Complimenti per i tuoi 200 sostenitori, può' succedere che la torta non venga bene ma, non tutti i mali vengono per nuocere, visto che hai creato dei capolavori e hai ricevuto tanti complimenti!!!!

giovanna pisano ha detto...

che meraviglia, ti faccio i miei complimenti,bravissima :-))))

carla ha detto...

mari che belli!!!!!
purtroppo succede che si sgonfi la torta! a me e' successo con i muffin,infatti stavo per postare il mio errore rimediato!!vedi un po' che telepatia!!
baci

EMI ha detto...

troopo belli...sfiziosi...colorati e buonissimi!!!ciao buon w.e.

fata confetto ha detto...

Come rimedio ad un flop di torta è proprio goloso: e se non si mette lo stecco ( per chi è un po' più adulto) e si offrono come praline?
Un dolce saluto:-)
Marilena

i5mondi ha detto...

cara Fata,
puoi fare tutto quello che la fantasia ti dice! tutto può essere fatto, rifatto, adattato e rielaborato!!!
baci

Barbapapà, Luna e Blade! ha detto...

Non sentirti ferita nell'orgoglio per una torta riuscita poco bene se questo è il risultato..bè io ne sarei felice! Hai rielaborato ed inventato ed ecco qui i cake pops, sono magnifici! Vedi il lato positivo, ti sei cimentata in una nuova ricetta grazie ad un piccolo incidente di percorso che capita a tutti!!!

cliv ha detto...

Non avevamo dubbi...le persone normali di fronte alle difficolta' si arreendono le speciali creano e trovano il lato positivo in ogni situazione
Baciooooooooo

Serena de Francesco ha detto...

Sono deliziosi e coloratissimi, ideali per questo periodo di Carnevale, quanto meno originali e alternativi ale solite "chiacchiere". Ciao

edvige ha detto...

Buoniiii passa da me domani ho un piccolo presente ciaooo

La cucina di Esme ha detto...

li adoro li trovo golosi e divertenti!
baci
Alice

monica ha detto...

tutto sommato non è andata niente male, quindi....

Lieta ha detto...

Sai che volevo farli anch'io...poi gli impegni hanno avuto la meglio e ... niente,ma prima o poiiiii!
Bacioni Lieta

Idee nel gusto ha detto...

Sono venuti benissimo torta salvata in corner ciaooo

lella ha detto...

Stupendi! e golosissimi! Brava ❤ ...anche per lo spirito del riciclo ;-)

Anna - Si cucina con mamma ha detto...

noo ma che idea! Sono bellissimi complimenti!
:-)
Anna

sara non sapeva cucinare ha detto...

che belli i tuoi cake pops *_* io li adoro.. prima o poi devo farli pure io :) mi piacciono moltissimo le tue ricette! mi unisco subito ai lettori :)

Anna - Si cucina con mamma ha detto...

ps. penso di aver tolto la verifica di parole grazie di cuore per il consiglio e ancora buona domenica :-)

MorsoDiFame Antonella ha detto...

Ciao! Mi sono unita al tuo blog! :) Ti ringrazio per il commento che hai lasciato da me! :)
Io adoro i lollipop cake, infatti la prossima spesa (ahhh, quanto costano!!) sarà un libro fotografico sull'argomento! :)

Secondo me hai risolto la situazione in maniera egregissima!!! :)

Un abbraccio!!
Antonella


In corso sul mio blog il GIVEAWAY : 2 RIGHE D'AMORE

marina riccitelli ha detto...

Ma dai hai visto che mai niente è perduto?? Forse la torta non sarebbe stata così bella!!! Bacioni marina

Fimère ha detto...

c'est une recette qui amuse les petits et les grands
ils sont magnifiques bravo
bonne journée

Posta un commento