giovedì 19 aprile 2012

ARISTA ALLE VERDURE


Come è versatile l'arista! si può preparare in mille modi.
Oggi  vi voglio proporre una versione molto semplice ma  saporita: l'arista con le verdure cotta nella pentola a pressione....naturalmente!




Ingredienti per 5 persone

Arista di maiale circa 800gr
farina
carota
sedano
cipolla
vinoboanco 1 bicchiere
acqua 1 bicchiere
sale ,pepe
olio evo

salare e pepare l'arista
infarinarla

porla nella pentola a pressione con un po' di olio evo e farla rosolare
porre la verdure e sfumare col vino bianco
aggiungere l'acqua




chiudere la pentola e fare cuocere per circa un'ora dal fischio della pentola
a cottura ultimata tagliare l'arista a fettine
frullare il succo rimasto nella pentola assieme alle verdure e versarlo sulla carne

servire e buon appetito!!!












14 commenti:

renata ha detto...

Hai ragione||||| anche a me piace molto proprio perchè si presta a mille varianti.... tutte gustose come la TUA!!!!!!
Un bacione e buona giornata!!!!!!!!!!!!!!

Il blog di Ivana ha detto...

io non so usare la pentola a pressione....ma mi piace questa ricetta ! ciao

carmencook ha detto...

Ma che bella ricettina!! Sto già pregustando la succulenza di quel puccino e la tenerezza di quella carne!!
Bravissima, davvero gustosa!!
Un bacio

Donaflor ha detto...

ah che scarpetta mi farei in quel sughetto gustoso! davvero ottima l'arista di maiale!
baci

Tiziano ha detto...

Ciao Marisa grazie per la tua tanto gradita visita,
per l'arista che dire,
(qua nel veneto se dirie oii mamaaa chee tociadeee!!)
quella tenerissima carne e quel sugo sono entrambi favolosi complimenti
ciao buon weekend

Tiziano.

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Marisa questo piatto è proprio succulento, me lo sto mangiando con gli occhi, non posso fare altro! Bacio a presto

Federica ha detto...

Quella salsina deve renderla davvero appetitosa. Bella l’idea della pentola a pressione, potrebbe essere la volta buona che faccio un arrosto! Baci, buon we

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Accidenti anche io la faccio cosi' con le verdure ma non l'ho mai provata con la pentola a pressione viene un sughino favoloso!!!Bacioni!!!

carla ha detto...

ciao!!!!
ma sai che ho anche io questa ricetta sopra un ricettario stravecchio e non l'ho mai fatta!

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Mari, buon we, bacioni

LaFataGolosa ha detto...

io e la pentola a pressione non siamo amiche... mi spiace... però il tuo arrosto lo potrei preparare in maniera tradizionale, quello assolutamente sì!

Mafalda ha detto...

Che buona l'arista alle verdure, io l'ho cucina e scoperta qualche settimana fa, non l'avevo mai fatta... complimenti devo provarla con le verdure!!

Mari e Fiorella ha detto...

Buonissima, ci starebbe bene una bella polentina da accompagnare al sugo, buona domenica!!!!!!!!!!!!!!

maria ha detto...

Ma che bel piatto!!!

Posta un commento